Sevilla / Alcazar a Siviglia

Alcazar a Siviglia

Il palazzo reale di Siviglia - Real Alcázar de Sevilla

Alcazar Sevilla

Alcazar Sevilla visite e biglietti: Tutto su Reales Alcazar, il palazzo reale di Siviglia: Palazzo Alcazar a Siviglia.

Palazzo reale di Siviglia e biglietti Real Alcazar

Info visita Alcazar Sevilla & Biglietti

Accessibilità

Situato nel centro della città a cui si può accedere a piedi (indirizzo: Patio de Banderas) o alla fermata della metropolitana Puerta de Jerez.

Dove acquistare i biglietti Alcazar?

RISERVA BIGLIETTI ONLINE RISERVA ALCAZAR + CATTEDRALE

Suggerimento 1: l'Alcazar ha una capacità massima di 750 visitatori. I tempi di attesa possono essere enormi in alta stagione. Prenota online ed evita le code!

Suggerimento 2: Utilizzerai anche l'autobus hop-on-hop-off? Per 35,30 euro puoi acquistare un allegro biglietto combinato qui o con questa famosa carta Sevilla Super Combi hai tutti i biglietti, inclusa la cattedrale insieme.

Orari di apertura

  • Da ottobre a marzo: tutti i giorni dalle 09:30 alle 17:00
  • Aprile-settembre: 9.30-19.00 tutti i giorni
  • Chiuso l'1 e il 6 gennaio, il venerdì santo e il 25 dicembre

Reales Alcazar, il palazzo reale di Siviglia

Il Real Alcázar de Sevilla è il palazzo reale di Siviglia. Il nome 'Alcazar' significa castello ed è derivato dalla parola araba al-qasr (fortezza o palazzo). Il complesso dei palazzi è in stile mudéjar; uno stile edilizio con molte influenze dalla cultura moresca e cristiana. È probabilmente il più antico palazzo d'Europa; Quando il re Felipe V è in visita a Siviglia, questa è la lista UNESCO della sua residenza.

Storia del Real Alcazar

Nel 913, Abd-ar-Rahman III (il primo califfo o Al-Andalus) commissionò la costruzione di un castello in questo sito. Nell'undicesimo secolo il castello fu ulteriormente esteso ad un palazzo dal re Al-Muttid (l'ultimo re della dinastia degli Abbadidi).

Nel 14 ° secolo il palazzo fu ristrutturato dai Mori, dopo di che il re Alfons X o Castiglia estese il palazzo. Nel 1364 il re Pietro I o Castiglia ("Il crudele") ordinò la costruzione di un nuovo palazzo, l'Alcazar, dopo il quale i suoi successori continuarono a costruire il palazzo.

Alcazar Seville ticketsPatio dell'Alcazar di Siviglia (stock.adobe.com/Srdjan)
tickets alcazar sevilleReales Alcazares (iStock.com/555DIGIT)

Cosa vedere nel palazzo

Uno dei punti forti dell'Alcazar è il Patio de las Doncellas. Nel "patio delle vergini" si trova uno stagno di forma allungata, circondato da giardini incassati e una galleria ad archi dentellati con accesso alle sale di ricevimento. Impressionante è anche il Salón de Embajadores (Sala degli Ambasciatori) con una magnifica cupola di cedro intagliato.

Un altro edificio storico è la Casa de Contratación. In questa casa a contratto dal 1503 il re Ferdinando e la regina Isabella ricevettero l'esploratore Colombo. Tutto il commercio spagnolo con il Nuovo Mondo è stato gestito qui e comprendeva anche una scuola nautica guidata da Vespucci.

Inoltre, il complesso del palazzo Alcazar ha bellissimi giardini estesi; dallo stile moresco a quello rinascimentale con molti stagni, alberi esotici, sentieri ombrosi e padiglioni.

Consigli per visitare il Real Alcazar

Il Real Alcazar Palace è sicuramente l'attrazione numero uno a Siviglia e non dovrebbe essere perso durante il tuo viaggio in città. Per evitare delusioni o lunghe code a temperature elevate e biglietti esauriti, ti consigliamo di acquistare i biglietti online durante i mesi festivi.

Tickets Alcazar Seville
Real Alcazar de Sevilla
Alcazar Seville
Alcazar Seville

Video Palazzo Alcazar a Siviglia


Dove si trova il Palazzo Reale di Siviglia?


The entrance to the Royal Palace of Seville is located in the historic centre, just behind the cathedral. Here you will find the Plaza del Triunfo with the Archivo de Indias. You will easily find the entrance of the palace from this square.

Website: alcazarsevilla.org

Close to the palace are also:

cathedral Seville
Casa de Pilatos Seville
Barrio de Santa Cruz Sevilla
archivo general de indias sevilla

Cathedral & Giralda

Casa de Pilatos
Santa Cruz quarter
Archivo Gen. de Indias
Alcazar Seville